56 CONDIVISIONI

Napoli, connessione superveloce sui cellulari: arriva il 4G Lte di Telecom

La tecnologia Lte nelle principali città della Campania per consentire connessioni più alte per chi si collega al web col cellulare.
A cura di Redazione Napoli
56 CONDIVISIONI
Immagine

La tecnologia Lte Advanced arriva in Campania. A Napoli, Salerno, Caserta, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Castellammare di Stabia, Afragola, Marano di Napoli, Battipaglia, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania Telecom Italia lancia la tecnologia che – spiega in una nota – "permette di raggiungere velocità reali di trasmissione pari a circa il doppio di quelle disponibili sulle reti mobili italiane". Il 4G+ offre attualmente connessioni fino a 180 megabit al secondo e prossimamente arriverà a 225 megabit al secondo. Le 12 città campane, si sottolinea nella nota, "fanno parte delle 60 città italiane interessate dal lancio in anteprima del nuovo servizio a livello nazionale".

Nelle prossime settimane la copertura della rete Tim con la tecnologia Lte Advanced sarà estesa ad altre città. Il 4G+ consente di fruire in mobilità di servizi e contenuti multimediali ad alta definizione con una qualità di immagini fino a 4K ed è reso possibile dalla "carrier aggregation", la soluzione tecnologica in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l'Lte (800, 1800 e 2600 MHz).

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views