54 CONDIVISIONI

A Napoli torna il Mondiale di Subbuteo, in scena il 28 e 29 a Soccavo

I migliori atleti di calcio da tavolo, il classico Subbuteo, tornano a sfidarsi a Napoli, precisamente a Soccavo, sabato 28 e domenica 29 gennaio, per contendersi il titolo di campione del mondo.
A cura di Valerio Papadia
54 CONDIVISIONI
Immagine

Centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo si riverseranno a Napoli, sabato 28 e domenica 29 gennaio, per giocarsi l'International Major of Naples, uno dei cinque appuntamenti che costituiscono il campionato del mondo di calcio da tavolo, ovvero il classico Subbuteo. Il torneo si svolgerà al Polifunzionale di Soccavo e vedrà i migliori atleti di questa disciplina, tra cui l'idolo di casa, il 21 volte campione del mondo, il napoletano Massimo Bolognino, sfidarsi per accedere alla fase successiva del mondiale.

Si parte sabato 28, alle 9.30, con il torneo a squadre. Domenica 29, invece, sarà la volta delle sei categorie individuali. Sempre a partire dalle 9.30, si comincia con gli under 12, per poi proseguire con gli under 15, under 19, torneo femminile, Open e Veteran, la massima categoria del genere. Le finali di domenica verranno anche trasmesse in live streaming dalla piattaforma Time4Stream. L'evento è patrocinato dalla Fistf, la Federazione internazionale del calcio da tavolo, dalla Fisct, la Federazione italiana e dal Comune di Napoli.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views