30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli un morto ogni 2 settimane per incidente stradale

È quanto reso noto da dati Aci-Istat relativi al 2015 e presentati oggi durante la campagna di sensibilizzazione sul tema “‘A Maronna t’accumpagna… Ma a guidare sei tu” organizzata dall’Aci e dalla Diocesi di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Comune di Napoli, ogni giorno si verificano 6 incidenti stradali, con la media di un ferito ogni tre ore e un morto ogni due settimane. Sono questi i dati, relativi all'anno 2015, elaborati da Aci-Istat e presentati questa mattina al Museo Diocesano nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "‘A Maronna t'accumpagna… Ma a guidare sei tu", organizzata dall'Automobil Club Italia e dalla Diocesi di Napoli. Nell'anno di riferimento, in città si sono verificati 2.169 incidente, con 2.948 feriti e 28 morti.

I dati mostrano come, rispetto all'anno precedente – cioè al 2014 – i decessi siano aumentati in maniera esponenziale, del 12%, soprattutto se si considera che la media nazionale si attesta sull'1,4%. Diminuiscono invece incidenti e numero di feriti – rispettivamente dello 0,3% e dello 0,8% – anche se in misura notevolmente minore rispetto alla media nazionale. La ricerca, poi, ribadisce che il più alto numero di incidenti è causato da persone distratte dall'utilizzo del cellulare: il 35,8%, in totale, quelli realizzati a Napoli.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views