37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Afragola, ressa per ritirare la pensione alle Poste: sfiorata la rissa

Incredibile ressa ieri mattina in un ufficio postale di Afragola, vicino Napoli. Un vero e proprio esercito di pensionati si è accalcato davanti all’ingresso e poi all’interno degli uffici: tutti cercavano di prenotarsi prima degli altri in maniera da riscuotere la pensione senza dover aspettare ore. Il video della scena, pubblicato su Facebook, è diventato virale.
A cura di Francesco Loiacono
37 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata molto difficile ieri ad Afragola, in provincia di Napoli, per i dipendenti di un ufficio postale. Gli impiegati si sono trovati a fronteggiare un vero e proprio "esercito" di pensionati, che come ogni primo del mese si sono recati al mattino alle Poste per riscuotere la loro pensione. Rispetto al solito, però, la scena vista ieri (ripresa da una dipendente delle Poste e poi finita su Facebook) è stata davvero impressionante: i pensionati si sono accalcati all'ingresso prima dell'apertura delle porte, per potersi prenotare per primi agli sportelli e non dover aspettare ore. Non appena le porte si sono aperte si è "scatenato l'inferno": urla, spintoni, gente che sgomitavano per conquistarsi un posto.

Il video è stato poi pubblicato dalla pagina Facebook "Te a fa e'cazz tuoje". In tanti, tra gli utenti che hanno commentato, hanno sottolineato come la situazione – che, in maniera meno eclatante di ieri, si ripete ogni mese – non sia di certo ideale specie per gli anziani che, con il caldo di questi giorni, si devono trovare a "lottare" per poter ritirare i soldi (spesso pochi) che spettano loro dallo Stato. Inutile dire che il video sul social network è diventato virale, collezionando oltre 49mila visualizzazioni.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views