124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agerola, sversavano rifiuti illegalmente: denunciate sei persone

I Carabinieri hanno scoperto una vasta area di 4.000 metri quadri in cui venivano stoccati e sversati diversi rifiuti illegalmente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
124 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano trasformato un terreno di circa quattromila metri quadri in una vera e propria discarica: con questa accusa sono stati denunciate sei persone, due titolari e quattro soci di due ditte di movimento terra. La scoperta da parte dei Carabinieri di Agerola coadiuvati dai colleghi della stazione forestale di Castellammare di Stabia, che sono intervenuti in via Casanova denunciando i sei soggetti per vari reati ambientali e sequestrando terreno e mezzi.

La zona coinvolta, vasta circa quattromila metri quadri, si trova in territorio sottoposto a vincolo paesaggistico ed a rischio idrogeologico: eppure, vi avevano illegalmente stoccato e trattato rifiuti speciali, sversandoli lungo un impluvio demaniale. E' stata poi accertata anche la rivendita di materiali per l'edilizia, il trasporto, il carico e lo scarico, nonché lo stoccaggio di sabbia, pietrisco, misto di cava e pietrame calcareo proveniente da cave e con emissione di polveri, il tutto senza la prescritta autorizzazione regionale. Rilevato anche l'abbandono sul suolo di pezzi di macchinari fuori uso e di pneumatici usurati. L'intera area., così come i mezzi meccanici utilizzati per le attività non autorizzate, è stata posta sotto sequestro.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views