Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato in piazza Mercato, pieno centro storico di Napoli. Il 15enne, soccorso dai medici del 118, ha raccontato di essere stato aggredito da un gruppetto di coetanei intorno alle 22 e 30 di ieri. Ha riportato ferite dovute a tagli profondi al torace, alle cosce, sulle braccia e sul viso. Il ragazzo è stato soccorso e accompagnato all'ospedale Loreto Mare di Napoli, ma le sue condizioni di salute non sarebbero preoccupanti. Dieci giorni di prognosi recita il referto dei medici che lo hanno visitato.

Aggressione in piazza Mercato, accoltellato un 15enne.

Sulla vicenda stanno indagando le forze dell'ordine. Per ora l'ipotesi più probabile è quella di un litigio tra gruppetti di ragazzini in piazza Mercato. Nel corso della serata di ieri, riferisce il Mattino, un altro ragazzo è stato ferito nel centro storico di Napoli, in via Mezzocannone. Un 35enne, napoletano come il minorenne accoltellato in piazza Mercato, avrebbe ricevuto una coltellata al torace e avrebbe raccontato alla polizia di essere stato aggredito e rapinato.

Nella notte di ieri, invece, un'aggressione si è verificata a Porta Capuana, vicino alla stazione Centrale di Napoli. Un gruppetto di ragazzini hanno sorpreso un ragazzo di 24 anni del Gambia e gli hanno rubato cellulare e portafogli. Per ferire e minacciare il giovane hanno utilizzato una bottiglia di vetro spezzata a metà. Il 24enne è stato trovato in una pozza di sangue e trasportato d'urgenza all'ospedale Loreto Mare di Napoli.