190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agguato a Pontecagnano, morto un 45enne: nel 2000 aveva ucciso un pregiudicato

Agguato martedì sera a Pontecagnano, in provincia di Salerno: due uomini hanno ucciso a colpi di pistola il 45enne Aldo Autuori. L’uomo nel 2000 aveva ucciso a sua volta un pregiudicato del posto, Luciano Merola. Per quel delitto aveva da poco finito di scontare 14 anni di carcere. I carabinieri seguono la pista della vendetta.
A cura di Francesco Loiacono
190 CONDIVISIONI
Immagine

Agguato mortale martedì sera a Pontecagnano, in provincia di Salerno. Un uomo di 45 anni, Aldo Autuori, titolare di una ditta di autotrasporti, è morto dopo essere stato colpito da diversi colpi di pistola in via Toscana. A sparare, intorno alle 20, sono stati due uomini, arrivati vicino al bar dove la vittima e sua moglie si erano fermati per un aperitivo a bordo di uno scooter. Alla vista dei due, che avevano il volto coperto da caschi integrali, il 45enne ha provato a fuggire correndo lungo via Toscana, seguito anche dalla moglie. La sua fuga è stata però inutile: Autuori è morto, colpito da diversi proiettili, mentre la consorte è rimasta ferita di striscio dai killer.

Agguato a Pontecagnano: la vittima nel 2000 aveva ucciso un pregiudicato

La vittima era già nota alle cronache: nel dicembre del 2014 aveva ucciso un pregiudicato del posto, Luciano Merola. Per quel delitto Autuori era stato condannato a 14 anni di carcere, pena che aveva appena da poco finito di scontare. Proprio la vendetta per il delitto di Merola è adesso una delle piste che i carabinieri della Compagnia di Battipaglia e del Nucleo Investigativo di Salerno stanno seguendo per cercare di risolvere il caso. Le indagini si preannunciano difficoltose, anche per l'assenza nella zona dell'omicidio di telecamere che possano aver ripreso alcune fasi del delitto, fornendo qualche indizio sui killer agli investigatori. I carabinieri hanno già ascoltato la moglie di Autuori, oltre ai tanti testimoni che al momento dell'agguato mortale si trovavano seduti al bar, lontano appena un isolato dalla casa della vittima.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views