418 CONDIVISIONI

Al via i corsi della Apple Academy di Napoli. Renzi: “Se riparte il sud, riparte il Paese”

Inaugurata questa mattina la Apple Ios Development Academy di Napoli. Per i primi 100 studenti, tra i 200 selezionati nelle scorse settimane, i corsi sono partiti questa mattina nel grande campus di San Giovanni a Teduccio.
A cura di Valerio Papadia
418 CONDIVISIONI
Immagine

È stata ufficialmente inaugurata a Napoli la Ios Development Academy, il centro specialistico di formazione nato dalla collaborazione tra il colosso dell'informatica Apple e l'Università di Napoli "Federico II". Questa mattina, a fare da padroni di casa all'inaugurazione del campus – che sorge a San Giovanni a Teduccio – il rettore dell'ateneo napoletano, Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, alla presenza del vicepresidente di Apple, Lisa Jackson e del ministro dell'Istruzione Stefania Giannini.

Emozionatissimi, i primi cento studenti, tra i duecento selezionati nelle scorse settimane, hanno preso possesso dell'edificio, dando il via ai primi nove mesi di corsi e diventando così i primi giovani in Europa a poter entrare in contatto con le tecnologie più innovative e sofisticate messe a disposizione dall'azienda californiana di Cupertino. Il campus avrà la tipica struttura dei centri di ricerca della Apple: classi di grandi dimensioni e a pianta aperta.

Le parole del Premier Matteo Renzi

In merito al grande giorno dell'inaugurazione si è espresso, con un tweet sul suo account ufficiale, anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. "Parte l'Academy di Apple, come promesso con Tim Cook. Napoli ha tanto futuro davanti. Se riparte il Sud, riparte l'Italia" ha scritto il Premier su Twitter.

Immagine
418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views