605 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al via la Festa della Nocciola, il 10 e l’11 settembre a Baiano (Avellino)

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Baiano tra gli eventi del Settembre Baianese, è giunta ormai alla sua 27esima edizione. Tante le specialità a base di nocciola che si potranno gustare nel centro del paese il 10 e l’11 settembre.
A cura di Valerio Papadia
605 CONDIVISIONI
Immagine

Si svolgerà come di consueto a Baiano, comune in provincia di Avellino, uno degli eventi più attesi che rientrano nel Settembre Baianese: la 27esima edizione della Festa della Nocciola. La manifestazione che celebra il frutto, organizzata dalla proloco del comune di Baiano, si svolgerà il 10 e 11 settembre nel centro della cittadina avellinese.

Ogni anno,numerosi sono gli estimatori del prodotto che accorrono da tutta la Campania per gustare le specialità a base di nocciola. Tra queste si può senza dubbio annoverare la Pasta al Pesto di Nocciola, un piatto unico che consiste in pasta fatta in casa condita con un pesto alla nocciola, oppure la Braciola di Nocciola, una braciola di cotica ripiena di nocciola. Da provare anche il torrone, specialità del territorio avellinese.

Le degustazioni dei piatti conditi dal frutto di stagione saranno accompagnate anche da spettacoli comici e di musica dal vivo. Il 10 settembre, alle 21.30, si esibirà la "Sanacore Folkband", mentre l'11, alle 20 ci saranno "e scetavajasse"; alle 22 un live show di Luca Sepe chiuderà l'evento. Per tutte le informazioni sulla Festa e sul programma è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento.

605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views