122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Ancora fiamme sul Vesuvio: divampati altri tre incendi

Non si placano le fiamme sul vulcano: il presidente dell’ente parco chiede pene più severe contro i “criminali ambientali” ed auspica l’intervento dell’esercito.
A cura di Giuseppe Cozzolino
122 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non accenna a migliorare la situazione incendi sul Vesuvio: altri tre incendi sono divampati tra la serata di venerdì e questo sabato mattina tra Ercolano e Torre del Greco. La protezione civile ed i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di domare le fiamme: impiegati anche due canadair nel tentativo di circoscrivere il raggio di espansione delle fiamme. Una densa nube nera si è levata da uno dei fianchi del vulcano, suscitando ancora allarme tra la popolazione.

Intanto, il presidente dell'ente parco Agostino Casillo, già attivista del collettivo Voce Nueva di San Giuseppe Vesuviano, non usa mezzi termini e parla di "criminali ambientali" e chiede l'intervento dell'esercito per contrastare i roghi di origine dolose, auspicando anche pene più severe nei confronti di chi se ne rende responsabile. Sulla stessa lunghezza d'onda Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, che chiede l'arrivo dell'esercito: "Con i mezzi che abbiamo a disposizione, e nonostante l'azione dei vigili e della Protezione Civile, non riusciamo a controllare la vasta area alla falde del Vesuvio".

122 CONDIVISIONI
283 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views