495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora meningite in Campania: colpita un’insegnante, ma non è contagiosa

Il caso di meningite si è registrato a Massa Lubrense, in provincia di Napoli. Anche se l’insegnante è affetta da meningite pneumococcica, quindi non contagiosa, il sindaco ha disposto la chiusura della scuola, facendo scattare la profilassi.
A cura di Valerio Papadia
495 CONDIVISIONI
Immagine

L'allarme non c'è, ma la preoccupazione invece è tanta. Dopo un caso sospetto in Irpinia e la morte di un 36enne a Napoli, si registra un altro caso di meningite in Campania. Una donna, un'insegnante di Massa Lubrense, è ricoverata all'ospedale Cotugno di Napoli, centro specialistico per le malattie infettive, con una meningite pneumococcica, quindi non contagiosa. La donna era stata ricoverata dapprima all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, prima di essere trasferita al nosocomio napoletano.

Nonostante il ceppo di meningite che ha colpito l'insegnante non sia contagioso, il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balduccelli, ha disposto la chiusura della scuola in cui lavora la donna, facendo scattare la profilassi per gli studenti e gli altri membri del personale scolastico.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views