1.314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Angela Celentano, l’appello dei genitori in tv: “Diffondete la foto di Celeste, è nostra figlia”

Maria e Catello Celentano sono convinti che la messicana Celeste Ruiz sia loro figlia. Nel 2010 la ragazza si mise in contatto per alcuni mesi con i Celentano inviando loro anche una foto, che gli investigatori hanno giudicato non ritoccata. Dal 2011 di lei si sono perse le tracce.
A cura di Enrico Tata
1.314 CONDIVISIONI
Immagine

"Chiediamo alle autorità e ai media messicani di diffondere in modo capillare la fotografia di Celeste perché siamo convinti che quella ragazza sia nostra figlia". Questo l'appello lanciato nel corso della trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto?" dai genitori di Angela Celentano, la bimba scomparsa nel 1996 durante una gita sul Monte Faito. Maria e Catello Celentano sono convinti che la messicana Celeste Ruiz sia in realtà loro figlia. Nel 2010 la ragazza si mise in contatto per alcuni mesi con i Celentano inviando loro anche una foto, che gli investigatori hanno giudicato non ritoccata. Dal 2011 di lei si sono perse le tracce. L'obiettivo della polizia messicana è trovare Celeste così da sottoporla al test del dna e chiarire il mistero. Per questo le atorità hanno promesso una ricompensa di tre milioni di pesos, che equivalgono a circa 150mila euro, per coloro che forniranno informazioni utili a ritrovare la ragazza.

"Chiediamo di diffondere la foto in tutto il Messico e anche nelle zone vicine. Non ci fermeremo finché nostra figlia non sarà tornata a casa", è l'appello lanciato ieri dai Celentano. Presente in studio anche l'avvocato che li assiste, Luigi Ferrandino: "Il fatto che nessuno abbia dato indicazioni utili agli investigatori e reclamato la ricompensa ci induce a pensare che l'immagine non sia stata sufficientemente pubblicizzata. Rinnovo il mio appello al ministro Orlando: quello scatto è di cruciale importanza per le indagini e deve essere veicolato insistentemente dai media messicani".

1.314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views