145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Animali chiusi in gabbia e maltrattati: blitz dei carabinieri nel Casertano

L’operazione è avvenuta in alcuni stabili abbandonati nel piccolo centro di Calvi Risorta e ha portato al deferimento in stato di libertà di due persone per maltrattamento e abbandono di animali.
A cura di Valerio Papadia
145 CONDIVISIONI
Immagine

Veri e propri lager per animali sono stati scoperti dai carabinieri e dal personale dell'Asl di Caserta a Calvi Risorta, paesino della provincia. I controlli, effettuati in alcuni stabili abbandonati in via Duca degli Abruzzi e in via San Nicola, hanno portato al deferimento in stato di libertà di un 36enne e di un 34enne del luogo, accusati di maltrattamento e di abbandono di animali. I militari dell'Arma, durante i controlli, hanno rinvenuto moltissimi animali, stipati in gabbie e box dalla grandezza inadeguata e sovraffollati, constatandone anche le scarse condizioni igienico-sanitarie.

In particolare, nel corso del blitz, 17 cani di diverse razze sono stati sequestrati e affidati alle cure della società "Dog's town s.r.l.", mentre altri 75 animali da cortile, tra cui conigli, galline, polli, anatre e oche, sono stati anch'essi sequestrati e affidati nuovamente alle due persone denunciate.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views