4.012 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre a Napoli il primo Burger Italy. E nel menù specialità della cucina partenopea

Il primo negozio del gruppo Burger Italy aprirà a Chiaia in via Ferrigni. Nel menù, firmato dallo chef campano Pietro Parisi, anche una specialità partenopea: la tradizionale “marenna” napoletana, con pane cafone e ripieno, rivisitata e corretta in chiave moderna.
A cura di An. Mar.
4.012 CONDIVISIONI
Immagine

Apre a Napoli, con un menu integralmente firmato dallo chef campano Pietro Parisi, il primo Burger Italy. Mercoledì 29 aprile sarà inaugurato il nuovo locale della catena in via Ferrigni, nel cuore di Chiaia. Napoli, città rinomata per la buona cucina, è stata scelta dal gruppo di Burger Italy come trampolino di lancio per questo nuovo progetto di franchising che coinvolgerà diverse regioni italiane in un susseguirsi di aperture dal Nord al Sud della penisola. A traghettare il progetto in Campania con la sua esperienza sarà Pietro Parisi, allievo di Ducasse e Marchesi, dopo anni trascorsi nelle più importanti cucine d’Europa e negli Emirati Arabi, lo chef di Palma Campania torna alle radici nel suo paese natale per investire sulla propria terra. Lo chef si propone di portare in tavola i prodotti e le tradizioni della sua terra, con materie prime sane e genuine, tutte certificate e a chilometro zero, provenienti da piccoli agricoltori locali e presidi Slow Food.

E nei menù compare la tradizionale "marenna campana"

L’idea che anima il progetto partenopeo è quella di riportare in auge un cibo “povero” come il pane e le tradizioni gastronomiche regionali ad esso legate riproponendole in chiave moderna: l’intramontabile “marenna” campana, composta di solo pane cafone farcito con carne alla pizzaiola, polpette, frittata di cipolle e verdure, ricompare nei menù di Burger Italy Napoli in una inedita versione gourmet. Qui tutti i panini sono preparati con farine e grani antichi e farciti con le migliori prelibatezze gastronomiche del territorio come le Alici di menaica, il Conciato Romano molti presidi Slow Food. Non una semplice burgeria ma un punto di ritrovo per intenditori di buona cucina che avranno l’opportunità di scegliere tra una grande varietà di insalate fresche di giornata e decine di panini da mangiare comodamente seduti negli spazi disegnati dal rinomato studio milanese dall’Architetto Rotella.

4.012 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views