2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre al Vomero “Bagel World”, il primo locale dedicato ai “panini col buco”

In via Bernini 12, nel cuore del quartiere collinare di Napoli, sarà possibile gustare i panini dolci e salati, tipici della tradizione ebraica ma resi popolari dalla cultura pop statunitense.
A cura di Valerio Papadia
2 CONDIVISIONI
Immagine

Alzi la mano chi non ha mai visto, in un film o una serie tv americane, uno dei protagonisti tagliare a metà e imburrare un bagel, il panino con il buco da non confondere con le donuts, quelle che noi chiamiamo ciambelle. Bene, per coloro che sono rimasti fermi e non hanno alzato la mano, a Napoli arriva una grande novità: al Vomero, in via Bernini 12, apre "Bagel World", il primo locale partenopeo dedicato proprio ai panini con il buco. Il ristorante offre la possibilità di gustare i bagel sia in versione dolce che in versione salata.

Il panino, portato alla notorietà dalla cultura pop statunitense, è in realtà nato in Polonia, a Cracovia, nella prima metà del Seicento come piatto della tradizione culinaria ebraica. Solo successivamente il bagel ha fatto il suo ingresso nelle cucine delle famiglie Nordamericane e, più recentemente, anche in Europa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views