1.101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva il gelato alla zeppola per la Festa del papà

Ideato da un gelateria napoletana sul Lungomare di Napoli, il nuovo gusto unisce ai classici ingredienti del gelato l’infuso di pasta bignè, crema pasticciera e amarena per riscoprire il classico sapore della zeppola napoletana.
A cura di Angela Marino
1.101 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano pochissimi giorni alla festa del papà e i Napoletani si preparano a celebrare questa ricorrenza, come da tradizione, con le famose zeppole di San Giuseppe. I deliziosi dolci dalla tipica forma larga e schiacciata, farciti di crema pasticciera e decorati con l'amarena, prendono il nome del santo proprio per il costume, tipico della Campania, di confezionarle il giorno della festa del Papà, della quale sono l'emblema.

Quest'anno la scelta del dolce sarà ancora più difficile: oltre alle zeppole fritte, al forno, a quelle mini e quelle giganti, questa primavera c'è una nuova declinazione del dolce: il gelato alla zeppola. È l'invenzione di una gelateria napoletana lanciata proprio per onorare la festa del papà. L'idea arriva da Rol, gelateria artigianale sul lungomare di Napoli. Il gusto Zeppola è l'ultima novità, rigorosamente lavorato a mano e fatto con zucchero, latte e panna, con l'aggiunta di un infuso di pasta bignè, crema pasticciera e amarena per riscoprire quel classico sapore della zeppola napoletana.

1.101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views