135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Artisti italiani e internazionali e talenti locali nel nuovo percorso del Marte a Cava

A Cava de’ Tirreni torna la programmazione italiana e internazionale del Marte che porterà sul palco salernitano artisti internazionali come Fennesz, Chris Brokaw e Kaki King, italiani come Riccardo Sinigallia e tanti talenti locali.
A cura di Redazione Napoli
135 CONDIVISIONI
Immagine

Tre mesi, 16 concerti, e una sala che torna rinnovata e cerca il suo spazio, con un centro polifunzionale votato alla multidisciplinarietà dove si incrociano tutte le arti, tra grandi Mostre contemporanee, rassegne tematiche, performance e attività creative per ogni età. È il MARTE di Cava de’ Tirreni (SA) che riprende vita, quest'anno, con gli appuntamenti del Marte Live in cui si uniranno, per dare al pubblico campano un'ampia scelta di egneri e tanta qualità elettronica strumentale e cantautorato, ricerca local e sperimentazioni internazionali, pop-folk e blues, rock e ambient.

Le sale del Marte

Nel borgo medievale, in partnership con le associazioni Freak Out ed Equinozio Eventi, si alterneranno sul palco salernitano, tra il giovedì e il venerdì, ospitando artisti nazionali e internazionali due delle tante location del MARTE, lo  Space1.0 e 2.0, siti al primo piano in cui si esibiranno gli artisti attesi già affermati sulla scena internazionale, mentre al pian terreno, il Caffè, ospiterà i concerti, ad ingresso libero, di giovani solisti e band campane.

Elettronica, rock e sperimentazione

A inaugurare lo spazio negli Space, il 12 novembre arrivano il musicista austriaco di elettronica glitches Fennesz che incontra gli OZmotic di Torino dando vita a quello che sarà un set di improvvisazione e ricerca, di musica elettronica strumentale ispirata alla classica ambient, all'IDM e al noise. Dall'elettronica si passa al folk grazie all'arrivo di Chris Brokaw, uno dei maggiori esponenti dello slow core, che sale sul palco il 19, mentre molto attesa è Kaki King che l'1 dicembre porta per la sua prima volta in Italia il progetto “The Neck Is A Bridge To The Body”. Il 17 si torna in Italia con il concerto di Riccardo Sinigallia che con l'ultimo album ‘Per tutti' ha confermato il suo talento e firmato uno degli album italiani più apprezzati di questi ultimi anni. Tra fine dicembre e gennaio, poi, salgono sul palco i When The Clouds, progetto del musicista/produttore salernitano Francesco Galano (25 dicembre) e il trio genovese dei Port-Royal (21 gennaio).

I giovani talenti campani al Marte Caffè

MARTE Caffè accoglierà (sempre di venerdì, ingresso libero) la romantica cantautrice Katres (13 novembre), il trio blues Bufalo Kill (20 novembre), la singolare line-up A Rainy Day In Bergen (27 novembre), il post rock del quartetto casertano dei Malmö che hanno debuttano con un Ep nelle intenzioni e pop intelligente nelle linee vocali intrise di malinconia per ciò che non è più (4 dicembre), il duo Fede ‘n' Marlen nato dal sodalizio tra le due cantautrici napoletante Federica Ottombrino e Marilena Vitale (11 dicembre), la prima “band robotica Lego” al mondo i Toa Mata Band (eccezionalmente di martedì, 5 gennaio), il quartetto di Battipaglia acoustic rock Sixtynine Project (8 gennaio).

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views