6.388 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Assalto” al Papa, le monache di clausura infuriate con la Littizzetto

“Probabilmente per abbracciare un uomo avremmo scelto un altro luogo e ben altri uomini..se avessimo voluto…”. Così rispondono le suore di clausura alla battuta di Luciana Littizzetto al termine del suo monologo nell’ultima puntata di “Che tempo che fa”.
A cura di Enrico Tata
6.388 CONDIVISIONI
Immagine

"Non si capisce se erano tutte intorno al Papa perché non avevano mai visto un Papa o non avevano mai visto un uomo”. Aveva concluso così il suo monologo Luciana Littizetto nell'ultima puntata di “Che Tempo che fa”, commentando il video della calorosa accoglienza riservata dalle monache di clausura al Pontefice nel corso della visita del Papa a Napoli. Un video che ha fatto in poche ore il giro del mondo. Ma le suore del “Monastero Clarisse Cappuccine di Napoli” non ci stanno ad essere prese in giro da Littizzetto e, con un post pubblicato sulla loro pagina Facebook, scrivono: “Ci dispiace che la sig. Littizzetto, che abbiamo apprezzato in altre occasioni, abbia pensato che le "represse" monache di clausura stessero aspettando il papa per abbracciare un uomo… probabilmente per fare questo avremmo scelto un altro luogo e ben altri uomini..se avessimo voluto… Non sarebbe forse il caso, cara Luciana, di aggiornare il tuo manzoniano immaginario delle monache di vita contemplativa?”. Infine, anche Papa Francesco ha preso la parola, attraverso Facebook, per stroncare le polemiche sorte sull'incontro con le Clarisse Cappuccine. "Dolcissime le suore di clausura" ha scritto il pontefice a commento del video che mostra l'entusiastico "assalto" delle religiose al Santo Padre nella Cattedrale partenopea.

Il divertente fuoriprogramma è accaduto domenica al Duomo di Napoli. Prima che Papa Francesco prendesse la parola, il Cardinale Sepe comunica al Pontefice la visita di un gruppo di suore di clausura. Le suore accerchiano il Pontefice e sembrano non voler andare via, nemmeno dopo i rimproveri e la battuta del Cardinale Sepe: "E meno male che so' di clausura. Pensate se non erano di clausura!".

6.388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views