110 CONDIVISIONI

Avellino, si inoltra nei boschi e scopre il cadavere di un uomo scomparso da un anno

I resti apparterrebbero ad Antonio Rocco, 67 anni, scomparso nel nulla lo scorso luglio durante una escursione nella zona boschiva di Senerchia, in provincia di Avellino.
A cura di Valerio Papadia
110 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivato a Senerchia, in provincia di Avellino, direttamente dagli Stati Uniti e con un unico scopo: ritrovare un aereo dell'aviazione americana precipitato nel 1943, in piena Seconda Guerra Mondiale, sul Monte Polveracchio. Suo malgrado, però, il turista statunitense si è imbattuto in una scoperta decisamente più macabra. L'uomo ha infatti ritrovato i resti di un corpo che, il caso ha voluto appartenessero ad Antonio Rocco, 67 anni, scomparso nel nulla nel luglio del 2016 proprio durante una escursione per andare in cerca di funghi in quelle zone boschive nel cuore dell'Irpinia.

Da quel tragico giorno di luglio, nel quale il 67enne si era fermato e seduto per riposarsi, salvo poi far perdere le sue tracce, le sue ricerche erano state minuziose: cani molecolari, ispezioni di scarpate e burroni; la zona era stata persino scandagliata con un visore che rivela le fonti di calore, ma niente, Antonio Rocco sembrava essersi dissolto nel nulla. Fino ad ieri pomeriggio, quando il turista americano, attirato dalla sua curiosità, ha rinvenuto il suo cadavere, identificato in serata.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views