39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bassolino vs Valente: “Ala alleanza offensiva”. Lei: “Perché non attacchi De Magistris?”

È scontro aperto tra l’ex sindaco Bassolino e la candidata del Pd, Valente: “Non si può prendere da Ala le distanze e i voti”. Valente: “Caro Antonio, adesso basta, attacchi solo il Pd”.
A cura di Angela Marino
39 CONDIVISIONI
Immagine

"Bisognava pensarci cento volte e non fare il grave errore di una piena alleanza che offende una storia politica e una battaglia civile. È infatti difficile prendere da Ala contemporaneamente le distanze e i voti". Questo l'affondo lanciato dall'ex sindaco Antonio Bassolino all'ex pupilla e avversaria alle primarie del centrosinistra Valeria Valente al quale è arrivata immediata la risposta: "Caro Antonio, adesso basta. Te lo chiedo col rispetto di sempre, ma con altrettanta fermezza – scrive la candidata del Pd alla poltrona di sindaco – Per 5 lunghi anni non è mancato giorno in cui non ci fosse una tua parola, un tuo post che denunciasse puntualmente Luigi de Magistris, la sua arroganza, l'inconcludenza, la pochezza amministrativa e politica, i gravi danni che stava facendo a Napoli. In tutta risposta, il sindaco uscente ti ha, in maniera offensiva, definito il “re della monnezza”. E come te, per cinque anni, de Magistris ha offeso in tante occasioni tutto il Pd, che pure lo aveva sostenuto al ballottaggio".

"Cosa ti è successo da qualche mese a questa parte? De Magistris non esiste più nei tuoi post. Sembra che per te non sia più un problema. Perché? Anche nel giorno in cui Lettieri se ne va in giro con Berlusconi, continui ad attaccare solo il Pd sulla storia delle alleanze. Tra alleanze sottobanco per avere i voti senza dichiararne la paternità, come per lunghi anni si è fatto, e alleanze piene, ho preferito le seconde. Quando un accordo è alla luce del sole, altrettanto chiari sono i confini oltre cui non si può andare. Come nella vicenda del senatore D’Anna, a cui abbiamo detto che ha sbagliato, costringendolo alla retromarcia, e che noi stiamo senza ambiguità dalla parte di Rosaria Capacchione e Roberto Saviano. Così si rispettano tutti gli elettori e gli si può chiedere il voto a testa alta. In primo luogo a quelli del Pd, a cui interessa costruire l’alternativa a de Magistris, a Lettieri e ai 5 Stelle.  Andrò fino in fondo a questa sfida, convinta di poterla vincere, per Napoli e per tutti noi. Spero anche per te".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views