14.063 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bergamasco perde il portafoglio a Napoli e lo ritrova integro nella posta: “Sono commosso”

Il giovane in visita nella città partenopea aveva smarrito il portafoglio, alcuni giorni dopo se l’è visto recapitare per posta con l’intero contenuto intatto. “Checché se ne dica dei Napoletani” ha postato su Facebook con tanto di foto che mostra soldi e carte. E il post è già diventato virale.
A cura di Angela Marino
14.063 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia di ordinaria onestà quella del ventottenne Paolo Luigi Carrara, protagonista di una spiacevole disavventura conclusasi con un happy end dagli inaspettati risvolti mediatici insolitamente. Dopo aver perso il portafoglio a Napoli, nel corso di una breve vacanza all'ombra del Vesuvio, Paolo Luigi Carrara, 28enne steward per la compagnia aerea low cost Easy Jet, fa ritorno nella sua Bergamo ormai rassegnato a non rivedere più carte, documenti e il denaro. Arrivato a casa fa quello che chiunque farebbe, dopo aver denunciato lo smarrimento: telefona in banca e blocca le carte.

Una mattina, nella cassetta delle lettere trova una busta gialla con all'interno il contenuto del portafoglio, integro, con due carte di credito, cinquanta euro, e la patente di guida. Incredibilmente colpito, a quanto pare, dal gesto di cortesia di un passante che, trovato l'oggetto si era fatto carico di riconsegnarlo, il giovane ha postato su Facebook una foto con la busta e il contenuto del portafogli, commentando: "Checché se ne dica su Napoli… Settimana scorsa ho perso il portafoglio con soldi e carte. Oggi mi è arrivato tutto il contenuto per posta a Bergamo… Sono commosso". Il post è diventato virale in poche ore raggiungendo migliaia di persone con like e commenti entusiastici sui napoletani.  In tempi di discriminazioni e dei soliti pregiudizi di ritorno sui partenopei, un post di elogio all'onesta e cortesia dei cittadini campani, evidentemente, fa notizia.

14.063 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views