7 CONDIVISIONI

Concerto gratuito di Battiato in piazza del Plebiscito lunedì 5 giugno

Il cantautore siciliano aprirà la decima edizione del Napoli Teatro Festival Italia questa sera, con un concerto in piazza del Plebiscito. I militari dell’esercito da stamattina presidiano la zona, mentre barriere anti-sfondamento sono state posizionati nei due punti di accesso alla piazza.
A cura di Valerio Papadia
7 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera, alle 21.30, Franco Battiato, uno dei più autorevoli cantautori italiani, inaugurerà la decima edizione del Napoli Teatro Festival Italia con un concerto gratuito a piazza del Plebiscito. Dopo i recenti accadimenti di Torino, dove un falso allarme ha scatenato il panico tra i tifosi della Juventus che stavano guardando la finale di Champions League in piazza San Carlo, causando un migliaio di ferite, molti dei quali calpestati dalla folla che cercava di scappare, è salita l'allerta terrorismo anche per l'evento di questa sera.

I militari dell'Esercito, infatti, già da questa mattina stanno presidiando la zona, dal momento che sono entrati in funzione i protocolli antiterrorismo e antipanico. Le forze dell'ordine stanno dunque pattugliando la piazza in operazioni di bonifica preventiva, mentre barriere antisfondamento e dissuasori anticamion sono stati piazzati nei punti di ingresso alla piazza, in via Cesario Console e in piazza Trieste e Trento.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views