307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caffè al Gambrinus per il Presidente Mattarella, in visita a Napoli fino al 5 gennaio

Il Presidente della Repubblica ha approfittato della visita privata in città per fermarsi, insieme alla figlia e al genero allo storico bar napoletano in piazza Trieste e Trento, dove si è intrattenuto insieme ai proprietari.
A cura di Valerio Papadia
307 CONDIVISIONI
Immagine

Non poteva farsi sfuggire l'occasione di gustare un caffè e una sfogliatella e così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, approfittando di una visita privata a Napoli che durerà fino al 5 gennaio, nel pomeriggio ha fatto visita al Caffè Gambrinus. Nello storico bar in piazza Trieste e Trento, il Presidente, accompagnato alla figlia Laura e dal Genero, si è fermato a gustare proprio le due specialità della tradizione partenopea. Inoltre, come fanno sapere i diretti interessati, Mattarella ha passato qualche minuto a conversare con i patron del bar, Antonio e Arturo Sergio, con i quali ha parlato delle specialità gastronomiche di Campania e Sicilia, oltre a complimentarsi per il grande afflusso di turisti che Napoli ha richiamato durante le festività natalizie.

Inoltre, come rende noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, i due proprietari del Gambrinus hanno regalato al Presidente della Repubblica la copia numero uno del calendario ufficiale del bar, che viene realizzato ogni anno. Dopo essersi congedato, Mattarella ha fatto ritorno a Villa Rosebery, a Posillipo, residenza napoletana destinata al Capo dello Stato.

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views