101 CONDIVISIONI

Capaccio, cittadini in piazza contro la costruzione della centrale a biomasse

Sabato 30 gennaio la manifestazione dei protesta contro il progetto di costruzione della Centrale a Biomasse a Capaccio, nel Salernitano. Il presidio è previsto per sabato 30 gennaio alle 9 e 30, con partenza da Cafasso e arrivo nell’area archeologica.
A cura di Angela Marino
101 CONDIVISIONI
Immagine

Scendono in piazza compatti contro il progetto di  di realizzazione di un impianto a biomasse nel comune di Capaccio i cittadini e le associazioni del comune del Salernitano. A poca distanza dai Templi di Paestum, gioiello dell'architettura magno-greca perfettamente conservati, è stato identificato il sito di costruzione di una centrale a biomasse. Il presidio è previsto per sabato 30 gennaio alle 9 e 30, con partenza da Cafasso e arrivo nell'area archeologica.

In difesa del territorio e contro l'edificazione dell'impianto si è schierato il comitato "Lasciateci Liberi di Respirare" di Albanella, che parteciperà alla manifestazione contro il progetto che ha scatenato la protesta dei residenti della zona riconosciuta patrimonio Unesco. Oltre 2000 persone, infatti che hanno aderito alla petizione contro la costruzione dell'impianto diffusa dal sito Change.org. Su Facebook è diventato virale l'hasthag #nobiomassinpaestum attraverso il quale centinaia di cittadini residenti anche nei comuni vicini a Paestum stanno divulgando l'iniziativa. Contro il progetto sono state sollevate anche diverse interrogazioni parlamentari dal Movimento 5 Stelle.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views