166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavalli malati e denutriti, scoperto maneggio-lager a Striano

Ben 13 equini erano costretti a vivere in condizioni igienico-sanitarie pessime. Il proprietario del maneggio è stato denunciato per maltrattamento di animali, abusivismo edilizio e cambio di destinazione d’uso.
A cura di Valerio Papadia
166 CONDIVISIONI
Immagine

Ben tredici cavalli costretti a vivere in appena sei box striminziti, in condizioni di salute precaria a causa della denutrizione e di pessime condizioni igienico-sanitarie degli ambienti. È questa la scoperta effettuata questa mattina a Striano, nell'agro nolano, in provincia di Napoli, dai carabinieri della locale stazione e da quelli del Nucleo Forestale di Roccarainola. I militari dell'Arma hanno infatti sequestrato un allevamento abusivo di cavalli che un uomo del posto aveva messo in piedi in un terreno di sua proprietà di circa 110 metri quadri.

I carabinieri, come detto, hanno scoperto che in sei box vivevano 13 equini, di diverse razze e tutti senza indicazione di provenienza, che sono stati anch'essi sequestrati e affidati alle cure del personale specializzato. Il proprietario del terreno, 51 anni, è stato denunciato per maltrattamento di animali, abusivismo edilizio e cambio di destinazione d'uso.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views