21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cibo scaduto in un supermercato e una salumeria: maxi-sequestro a Ischia

I carabinieri del Nas, insieme al personale veterinario dell’Asl, hanno controllato un supermercato e una salumeria sull’isola nel Golfo di Napoli, sequestrando nel complesso quasi 200 chili di alimenti scaduti o mal conservati.
A cura di Valerio Papadia
21 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ormai serratissimi i controlli delle forze dell'ordine sull'isola di Ischia, nel Golfo di Napoli, per contrastare la vendita di prodotti alimentari contraffatti, scaduti e in generale dannosi per la salute dei consumatori. Come scrive Il Mattino, i carabinieri del Nas, insieme al personale veterinario dell'Asl Napoli 2 Nord, hanno effettuato un blitz nell'azienda Ischia Salumi e nel supermercato Conad, entrambi nel Comune di Barano. Nel primo caso, i militari dell'Arma e i veterinari dell'Asl hanno posto sotto sequestro 100 chili di salumi e 60 di carne macinata che, durante i controlli, erano mal conservate e prive di qualsiasi indicazione di tracciabilità e provenienza. Il titolare dell'azienda è stato sanzionato con una multa di 11.500 euro e con il divieto di produrre insaccati.

Sempre a Barano, i carabinieri e l'Asl, in un supermercato Conad, hanno sequestrato 25 chili di carne macinata, rinvenuti in un deposito privo delle condizioni igienico-sanitarie previste dalla legge, che è stato a sua volta posto sotto sequestro. Anche il titolare del supermercato è stato multato, ma per lui la sanzione è stata meno salata: 2.500 euro.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views