157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Circumflegrea, treno arriva in stazione dopo la chiusura, passeggeri bloccati

È accaduto mercoledì sera alla stazione di “La Trencia” della linea Circumflegrea della Sepsa. I passeggeri sono stati “liberati” solo dopo diversi minuti dopo che avevano allertato il vigili del fuoco.
A cura di An. Mar.
157 CONDIVISIONI
Immagine

Sono rimasti intrappolati in stazione dopo l'arrivo alla fermata di "La Trencia". È accaduto ai passeggeri della linea ferroviaria Circumflegrea della Sepsa, che, rimasti vittima dell'incidente dopo le 22,30, all'arrivo del convoglio dalla stazione Montesanto. Al loro arrivo, i passeggeri si sono avviati all'uscita, ma hanno trovato il cancello sbarrato. Immediatamente hanno allertato i vigili del fuoco i quali, hanno informato i vertici dell'Eav-Sespa. Risultato: alcuni minuti dopo un dipendente è arrivato sul posto e ha aperto i cancelli.

A diffondere la notizia Umberto de Gregorio, presidente dell'Eav, la holding dei trasporti regionali che vede tra le sue aziende anche la Sepsa che aggiunge: "Ci scusiamo con i viaggiatori rimasti vittima dell'increscioso disguido, per colpa del quale sono rimasti chiusi nei nostri impianti: il personale di servizio cui spettava accertarsi, prima di provvedere alla chiusura, che la circolazione fosse cessata e che tutti i locali fossero vuoti, ha già ricevuto la formale contestazione e concluso il procedimento verrà sottoposto ai provvedimenti disciplinari previsti per il caso".

De Gregorio, ha poi precisato che l'azienda, in questi giorni, "ha definito e realizzato tecnicamente una procedura per gli avvisi sonori in tutte le stazioni della rete ferroviaria, con la quale gli utenti verranno informati dei ritardi più significativi e delle interruzioni del servizio". "Se la procedura fosse stata in funzione – rimarca – quanto accaduto non sarebbe potuto succedere". "Gli avvisi sonori non sono ancora entrati in funzione per la procedura di raffreddamento posta in essere da alcuni sindacati che ne hanno contestato le modalità".

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views