10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crolla un pezzo di muro dell’antico Arco Felice: lavori urgenti per riaprire la strada

Il crollo di un muro di contenimento nelle vicinanze dell’Arco Felice Vecchio, a Pozzuoli, ha reso necessario la chiusura dell’omonima via. I tecnici del Comune e della Città Metropolitana lavorano alacremente per riaprire la strada nel più breve tempo possibile e non causare troppi disagi al traffico automobilistico, già messo in ginocchio dalla chiusura di via Torregaveta.
A cura di Valerio Papadia
10 CONDIVISIONI
Immagine

Dovrebbero essere completati nel giro di una settimana i lavori – che sono cominciati oggi – per riaprire via Arco Felice Vecchio, a Pozzuoli, chiusa al traffico a seguito del crollo di un pezzo del muro di contenimento sito nelle vicinanze del maestoso e antico arco romano della città. Come riporta Il Mattino, i tecnici della Città Metropolitana, responsabili della gestione della strada, e quelli del Comune di Pozzuoli, nel cui territorio la strada rientra, sono già al lavoro grazie agli appelli dei sindaci di Pozzuoli e Monte di Procida, Vincenzo Figliolia e Giuseppe Pugliese e di alcune associazioni civiche di Bacoli, che hanno consentito di assottigliare notevolmente l'iter burocratico. La riapertura della strada consentirà di agevolare il traffico automobilistico da Pozzuoli verso l'hinterland flegreo già disagiato dalla chiusura di via Torregaveta.

La strada, tra Bacoli e Monte di Procida, è infatti chiusa da circa un mese a causa di una frana. Proprio questo pomeriggio, negli uffici della Città Metropolitana ci sarà in incontro con le autorità di Monte di Procida per decidere il da farsi. In questo caso, si prevedono tempi decisamente più lunghi a causa della complessità dei lavori da attuare e alla necessità di indire una gara d'appalto. Per adesso, il traffico è stato veicolato su via Panoramica, con notevoli disagi per la circolazione automobilistica.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views