49 CONDIVISIONI

Cumana, buone notizie per i viaggiatori: dopo 30 anni arriva un nuovo treno

Il treno, custodito nell’officina di Quarto, farà il suo viaggio inaugurale entro la fine del 2017, dopo 30 anni di attesa e di viaggi su treni fatiscenti.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Il nuovo treno a disposizione dell'Eav (Fonte: Facebook/Eav)
Il nuovo treno a disposizione dell'Eav (Fonte: Facebook/Eav)

Trent'anni di attesa. Trent'anni di viaggi su treni fatiscenti, obsoleti, anacronistici e malfunzionanti. Sono queste le condizioni in cui hanno viaggiato e continuano a viaggiare gli utenti della Cumana, linea ferroviaria che unisce l'area dei Campi Flegrei al centro di Napoli. Adesso, forse, però le cose stanno per cambiare: è stato consegnato all'Eav, dall'azienda Firema-Tithagar, un nuovo treno, come riporta Il Mattino, destinato a percorrere la tratta da Torregaveta a Montesanto.

L'esultanza definitiva, però, è rimandata a data da destinarsi. Molto probabilmente il treno, per ora custodito nell'officina di Quarto, compierà il suo viaggio inaugurale entro la fine dell'anno, nel dicembre del 2017. Il treno, infatti, è ancora da assemblare; poi dovrà essere collaudato. E ancora, autorizzazioni sindacali e iter burocratici, rendono ancora lontano l'entrata in funzione del nuovo treno.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views