92 CONDIVISIONI

De Luca assicura: “Il litorale di Cuma sarà balneabile nell’estate del 2018”

Il governatore della Regione Campania ha assicurato che, grazie al programma di bonifica varato, il litorale flegreo di Cuma e Licola tornerà balneabile a partire dall’estate del 2018.
A cura di Valerio Papadia
92 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per gli abitanti dell'ampio litorale flegreo compreso tra Cuma e Licola, a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in visita a Monte di Procida ai cantieri dei lavori dei costoni, ha annunciato che, a partire dall'estate del 2018, il litorale diventerà nuovamente balneabile. "Il litorale di Licola e Cuma ritornerà balneabile dalla prossima estate. Abbiamo messo a punto un cronoprogramma con le imprese impegnate nei lavori del depuratore di Cuma in maniera da finire i lavori stessi entro il prossimo maggio. Una tappa fondamentale perché il litorale di questa linea di costa torni balneabile" ha detto il governatore.

De Luca ha inoltre annunciato l'intenzione, dopo aver risolto il problema della balneabilità del litorale flegreo, di interessarsi anche a quello domitio, ovvero quello che, partendo da una piccola frazione di Licola, passa per Varcaturo, Lago Patria ed Ischitella, nel Comune di Giugliano.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views