472 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Luca indagato, Grillo e M5S all’attacco: “Dimettiti”

Il Movimento Cinque Stelle prepara la mozione di sfiducia. Sul blog di Beppe Grillo un post di Alessandro Battista contro il governatore della Campania e il premier Matteo Renzi. Lanciato l’hashtag #DeLucaDimettiti.
A cura di Redazione Napoli
472 CONDIVISIONI
Immagine

Il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo la ‘tocca piano': e sull'indagine che coinvolge il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca vara l'hashtag #DeLucaDimettiti, lanciato dal blog di Beppe Grillo che pubblica fra l'altro un post del deputato Alessandro Di Battista contro il governatore salernitano. Le parole del deputato 5 stelle sono accompagnate dalla foto di De Luca che appare in un manifesto, in stile western, come un ricercato con il classico ‘Wanted'. "È il premier che andrebbe commissariato – scrive Battista, attaccando in maniera molto dura Matteo Renzi – Per la sua manifesta incapacità, per la sua conclamata immoralità e per la sua disonestà intellettuale". Dopo il riepilogo dei fatti per cui De Luca risulta indagato, il commento di Di Battista è tranchant: "Che schifo! Il primo responsabile di questo ennesimo disastro, cosa fara'? Applicherà il modello-Marino anche ad un suo amico? Pensera' ad un commissariamento? Cercherà un Orfini campano visti i ‘meravigliosi' risultati a Roma?

Mozione di sfiducia M5S in Consiglio regionale Campania

Valeria Ciarambino, capogruppo dei 5 stelle, dice: "Noi chiediamo le sue dimissioni immediate così come avevamo già fatto mesi fa. Ma poiché crediamo che non abbia la dignità di andarsene, stiamo preparando una mozione di sfiducia. Ci bastano altri 4 voti (i consiglieri M5S sono 7) perché la mozione arrivi in Aula". Il Movimento di Grillo in Campania ha chiesto attraverso i suoi consiglieri regionali la convocazione di un consiglio straordinario monotematico su questa nuova vicenda giudiziaria che riguarda il governatore.

Il testo della mozione di sfiducia M5S contro De Luca (pdf)

472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views