300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dieci nuovi treni per la Linea 1 della metro. E fra 10 giorni apre la stazione Municipio

Via al bando da 98 milioni di euro per i nuovi convogli sulla Linea 1. Che fra meno di due settimane aprirà la stazione di piazza Municipio, consentendo il collegamento diretto col piazza Garibaldi.
A cura di Redazione Napoli
300 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci nuovi treni per la linea 1 della metropolitana, quella gestita dal Comune di Napoli: il rafforzamento del parco rotabile sarà possibile al termine della gara di 98 milioni di euro per la progettazione e l'acquisto dei convogli destinati alla metro cittadina che attualmente copre la tratta Garibaldi-Piscinola. "Una delibera di importanza fondamentale e strategica ". questo il primo commento del sindaco Luigi de Magistris all'approvazione della delibera con la quale utilizzando i fondi POR regionali si dispone la gara internazionale, che sarà bandita nei prossimi giorni. I treni dovranno essere progettati e realizzati per rispondere alle particolari caratteristiche del tracciato cittadino della Linea 1 con forti dislivelli e con la necessità – tra l'altro ad esempio – di avere tutte ruote motrici per ogni treno. >Dopo l'estate 2015 è prevista l'aggiudicazione della fornitura dei dieci convogli, i primi dei quali saranno consegnati entro il 2016 mentre i successivi saranno consegnati man mano che usciranno dalle officine dopo i rituali collaudi.

Il 16 maggio 2015 apre la stazione Municipio della metropolitana

È fissata per il prossimo 16 maggio l'apertura della stazione Municipio della metropolitana. All'inaugurazione parteciperà il presidente del Consiglio Matteo Renzi. L'operatività della nuova fermata (all'appello manca ancora piazza Nicola Amore, oltre che le due strutture della metro a Garibaldi e a Municipio) dovrebbe dar respiro al traffico veicolare perennemente intasato sulle direttrici del corso Umberto e di via Marina.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views