31 CONDIVISIONI

Disoccupati occupano il Consiglio Comunale: scontri con i vigili, fermati 4 manifestanti

Questa mattina un gruppo di manifestanti appartenenti al “Movimento di lotta – Disoccupati 7 novembre” ha occupato la Sala Nugnes del Consiglio Comunale di via Verdi. Ne sono seguiti scontri con la Polizia Municipale, durante i quali sono state fermate 4 persone. Annunciato alle 15.30 un corteo da piazza Dante fino a Palazzo San Giacomo e a Palazzo Santa Lucia.
A cura di Valerio Papadia
31 CONDIVISIONI
Immagine

Un gruppo di persone, manifestanti appartenenti al "Movimento di lotta – Disoccupati 7 novembre" hanno manifestato questa mattina all'esterno della sede del Consiglio Comunale di Napoli, in via Verdi, arrivando ad occupare, con un blitz, la Sala Nugnes. All'occupazione sono seguiti violenti scontri tra i disoccupati e la Polizia Municipale, durante i quali sono stati arrestati 4 manifestanti.

A darne conto, su Facebook, è proprio il collettivo: "Stamattina dopo l'occupazione della Sala Nugnes da parte dei Disoccupati 7 Novembre , quattro disoccupati sono stati aggrediti, ammanettati e arrestati dal comando del Vigili Urbani" si legge. Il "Movimento 7 novembre" poi, sempre su Facebook, ha annunciato un corteo che partirà alle 15.30 da piazza Dante e raggiungerà le sedi del Comune di Napoli e della Regione Campania.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views