821 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domenica 21 Renzi, Merkel e Hollande a Napoli: città blindata

Il presidente del Consiglio la Cancelliera tedesca e il presidente francese nel capoluogo campano domenica prossima, prima di recarsi sull’isola di Ventotene, dove si svolgerà un vertice internazionale.
A cura di Valerio Papadia
821 CONDIVISIONI
Francois Hollande, Angela Merkel e Matteo Renzi
Francois Hollande, Angela Merkel e Matteo Renzi

Il 22 agosto è previsto sull'isola di Ventotene, nella provincia di Latina, un incontro a tre tra il nostro Premier Matteo Renzi, la Cancelliera tedesca Angela Merkel e il Presidente francese Francois Hollande. Come riporta il quotidiano Il Mattino, però, i tre capi di Stato, prima di recarsi sull'isola, faranno tappa a Napoli. Nella giornata di domenica 21, infatti, saranno in città, dove ceneranno e trascorreranno la notte, prima di imbarcarsi sugli elicotteri e raggiungere Ventotene per dare il via al vertice.

Ad ogni modo a Napoli, proprio in occasione dell'inaspettata visita, sono già scattati i preparativi per garantire la sicurezza dei tre capi di Governo. Inevitabile un'attenzione particolare per l'ordine pubblico e la sicurezza, anche se non è ancora ben chiaro il programma a cui i tre si atterranno una volta in città e quindi quali siano le zone a cui dedicare maggiore interesse. La Prefettura e la Questura di Napoli sono comunque in pre-allerta e si occuperanno di tutti i dettagli. Ad annunciare l'incontro, il primo dopo quello di Berlino dello scorso giugno, era stato lo stesso Matteo Renzi nell'ultima assemblea del Partito Democratico. Secondo molti, il vertice a tre sarà un'occasione per discutere di nuove strategie da adottare dai tre Paesi per costituire un fronte comune in Europa.

821 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views