29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domenica gratis nei musei, boom di visitatori a Pompei e alla Reggia di Caserta

Gli Scavi di Pompei e la Reggia di Caserta stravincono, in Campania, per numero di visitatori: oltre 16mila persone hanno visitato le rovine, mentre quasi diecimila sono state le persone che hanno visto il Palazzo Reale progettato da Vanvitelli.
A cura di Valerio Papadia
29 CONDIVISIONI
Immagine

I siti archeologici e le bellezze architettoniche e paesaggistiche della Regione Campania si confermano tra le mete preferite da turisti e cittadini che, ieri, hanno approfittato della #domenicalmuseo – l'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali che prevede, ogni prima domenica del mese, l'ingresso gratuito ai musei – per visitare le meraviglie offerte dal territorio. Se al primo posto il Colosseo di Roma sembra irraggiungibile, sul podio si attestano, sempre con più autorevolezza, due siti campani: si tratta degli Scavi di Pompei e della Reggia di Caserta.

La Pompei colta dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., nella giornata di ieri, è stata visitata per la precisione da 16.548 persone, mentre il Palazzo Reale di Caserta, progettato da Vanvitelli, è stato visitato da 9.780 persone. Bene anche il Museo di Capodimonte, con 3.897 ingressi, mentre il Museo Archeologico Nazionale ha fatto registrare 3.494 presenze.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views