32 CONDIVISIONI

Dopo quasi 3 anni riapre la Statale Cilentana, chiusa nel 2014 a causa di una frana

L’importante arteria che mette in comunicazione i paesi del Cilento è stata riaperta questa mattina dopo tre anni di lavori, resi necessari a causa di una frana che aveva interessato parte del viadotto nel gennaio del 2014.
A cura di Valerio Papadia
32 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati necessari quasi tre anni di lavori, ma questa mattina la Statale Cilentana, importante arteria che mette in comunicazione i comuni del Cilento, nella provincia di Salerno, è stata riaperta al traffico. La strada era chiusa dal gennaio del 2014, da quando una frana aveva interessato il viadotto "Chiusa" tra Agropoli e Prignano Cilento, bloccando la circolazione automobilistica su tutta la Statale e riducendo ad una condizione pari all'isolamento tutti i comuni a sud di Agropoli, che utilizzavano la Cilentana per spostarsi.

"Impegno mantenuto e opera consegnata nei tempi previsti" ha commentato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha poi proseguito "Gli interventi sulla Cilentana non sono finiti. Investiremo altri tre milioni di euro per interventi di prevenzione sugli altri viadotti, perché la prevenzione è fondamentale".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views