37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Droga dalla Spagna nascosta tra la torba: sequestrati 640 chili a Napoli

L’ingente sequestro, uno dei più grandi degli ultimi tempi, è stato operato dalla Guardia di Finanza. In diversi tir, provenienti dalla Spagna, i militari hanno rinvenuto, nascosti tra carichi di torba, 640 chili di droga, prevalentemente hashish.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
Immagine

È sicuramente uno dei sequestri di sostanze stupefacenti più rilevante degli ultimi mesi quello operato dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli, che ha smantellato un ingente traffico di droga tra il capoluogo campano e la Spagna, destinato alle piazze di spaccio dell'hinterland partenopeo. Le indagini della Finanza, coordinate dal Gico, si sono concentrate su una società di spedizioni – che al momento risulta del tutto estranea alle vicenda – presso la quale erano arrivati diversi tir dalla città iberica di Malaga.

Individuati gli autoarticolati, i militari hanno proceduto all'ispezione dei carichi, che sembravano contenere, a prima vista, del lecito materiale inerte, o più comunemente della torba. Dopo una indagine più approfondita, però, i finanzieri hanno individuati, all'interno dei barili, coperta da uno spesso strato di schiuma di poliuretano espanso, la sostanza stupefacente: 640 chilogrammi di droga, perlopiù hashish, ma anche marijuana. L'ingente quantitativo di droga avrebbe fruttato circa due milioni di euro, una volta immesso sul mercato.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views