24 CONDIVISIONI

È morto il sindaco di Calvizzano Giuseppe Salatiello

È morto a causa di un improvviso malore il sindaco del comune a Nord di Napoli, aveva la fascia tricolore dal 2013 e da anni era uno dei protagonisti della vita politica di Calvizzano. Rinviata per lutto la marcia contro i roghi tossici nell’area.
A cura di Redazione Napoli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Choc a Calvizzano, comune dell'hinterland a Nord di Napoli: è morto il sindaco in carica Giuseppe Salatiello. L'uomo, 51 anni, era stato eletto nel 2013 ma era da anni uno dei protagonisti della vita politica cittadina. In passato aveva ricoperto la carica di primo cittadino e quella di presidente del Consiglio comunale. Era subentrato a Giuseppe Granata indossando la fascia tricolore. Un infarto, questa è la causa della morte dell'uomo, che ha comprensibilmente suscitato lo stupore e il cordoglio dei calvizzanesi.

In seguito alla morte del sindaco di Calvizzano è stato deciso di rinviare la manifestazione contro i roghi tossici prevista per questa sera a partire dalle ore 20 sulla Circumvallazione Esterna nel tratto compreso tra la rotonda Giugliano-Qualiano e la rotonda Auchan. "La decisione in segno di lutto in rispetto dell'improvvisa dipartita di un uomo delle istituzioni, come Salatiello, sindaco di Calvizzano, che aveva dato la propria adesione alla manifestazione di protesta", riferisce una nota del sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo. Nell'iniziativa condivisa sono coinvolti i primi cittadini e gli amministratori di 8 Comuni: Calvizzano, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Qualiano, Quarto e Villaricca.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views