328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco la Pizza Modì, il capolavoro di Gino Sorbillo

Il pizzaiolo Gino Sorbillo reinventa la pizza con una variante dedicata all’artista livornese Modigliani. Sul disco di pasta ricotta al carbone vegetale, farine, olio e pomodori biologici, fiordilatte misto bufala e una spruzzata di acqua di mare.
A cura di Redazione Napoli
328 CONDIVISIONI
Immagine

Farina biologica e integrale, pomodoro bio, ricotta al carbone vegetale, fiordilatte misto bufala, olio di qualità ovviamente altissima e una spruzzata di acqua di mare a uso alimentare. Gino Sorbillo è abituato a stupire col palato e stavolta stupisce anche gli occhi, reinventando la pizza napoletana in un omaggio ad Amedeo Modigliani, in occasione di una mostra a Napoli.

La pizza "Modì" – questo è il nome della creazione , realizzata sulla forma di una tavolozza da pittore – con pomodoro bio GustaRosso, fiordilatte “Il Casolare”, olio "Terre Francescane” riprende colori e forma della tavolozza utilizzata per dipingere da Amedeo Modigliani e sarà inserita fino al termine della mostra nel Menù Modigliani. Sorbillo ha pensato anche ad una versione fritta che avrà gli stessi ingredienti ed una forma allungata ad emulare i famosi colli di Modì.

Le 15 migliori pizzerie di Napoli

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views