3 CONDIVISIONI

Elezioni Regionali Campania: come denuciare i manifesti elettorali abusivi

Posta elettronica, fax, perfino una pagina Facebook e un account Twitter: il Comune di Napoli usa le ‘armi’ social contro l’attacchinaggio abusivo in periodo elettorale. In città già 400 verbali del Comune.
A cura di Redazione Napoli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tre euro: tanto costa nell'ultimo periodo delle Elezioni Regionali che in Campania ci saranno domencia, un manifesto stampato e ‘attacchinato' nottetempo da squadre di abusivi che tappezzano napoli di cartaccia imbrattando muri, saracinesche e monumenti. Il Comune di Napoli, attraverso l'assessore al Lavoro e alle Attività produttive Enrico Panini, contro l'attacchinaggio selvaggio e abusivo di manifesti elettorali e pubblicitari in città ha deciso anche quest'anno di attivare una serie di modalità per segnalare alle autorità competenti i manifesti illegali. "In particolare – spiega una nota dell'Ente – sono stati avviati cinque canali di comunicazione col cittadino che vuole scendere in campo contro selvaggi e profittatori".

La prima è la casella email manifestiabusivi@comune.napoli.it a cui inviare segnalazioni e foto; poi c'è anche l'account Twitter @comunenapoli a cui è possibile far pervenire foto ed indirizzo del manifesto abusivo utilizzando l'hashtag #manifestiabusivi; la pagina Facebook ufficiale "Segnalazione Manifesti Abusivi – Comune di Napoli" su cui è possibile effettuare segnalazioni lasciando un post; il modulo online presente sul sito dell'Ente e i numeri di fax del Comune di Napoli 081/7959001 o 081/7959003. Le segnalazioni inviate saranno inoltrate al Servizio Polizia Municipale del Comune di Napoli, per le sanzioni, e a Napoli Servizi, per le deaffissioni, e saranno gestite in ordine temporale.

Manifesti elettorali abusivi, a Napoli 400 multe

A Napoli la Polizia Municipale ha già emesso 400 verbali a carico di candidati per un valore complessivo di circa 41.200 euro di multa. I risultati hanno interessato manifesti appesi fuori dagli spazi consentiti, sulle facciate di palazzi, sui cassonetti e sulle campane della raccolta differenziata in tutto il capoluogo campano, ma le verifiche dei vigili urbani proseguono e, anzi, in questi ultimi giorni saranno ancora più sostenute.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views