323 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Enorme squalo pescato nel Golfo di Napoli: pesa 300 chili, è lungo 4 metri

Squalo Volpe lungo 4 metri e pesante oltre 3 quintali, ritrovato al largo delle acque antistanti Castel dell’Ovo a Napoli da alcuni sub. Si tratta di una specie non ritenuta aggressiva verso l’uomo.
A cura di Redazione Napoli
323 CONDIVISIONI
squalo-napoli

Nel Golfo di Napoli pescato uno squalo di 4 metri di lunghezza e 300 chili di peso. Il fatto è avvenuto a poche centinaia di metri dallo specchio d'acqua dinanzi Castel dell'Ovo. Due sub hanno rintracciato l'animale, un esemplare di squalo Volpe, lamniforme della famiglia degli Alopidi che si nutre di piccoli pesci e calamari ed è per lo più diffuso tutti i mari temperati e subtropicali del mondo. Si tratta di una specie aggressiva ma non verso l'essere umano. Lo squalo è stato portato a riva già morente.

Le foto dell'animale sono state pubblicate sul web da molti pescatori. Non è la prima volta che accade una cosa simile, il ritrovamento di un esemplare del genere è attribuito da qualche pescatore alle temperature molto calde di questo periodo, assolutamente inusuali per la fine di novembre.

323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views