96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ex Opg occupato, dall’8 marzo apre l’ambulatorio ginecologico gratuito

Nell’ex Ospedale psichiatrico giudiziario di via Imbriani a Materdei apre l’ambulatorio ginecologico gratuito che sarò operativo mercoledì dalle ore 15.30 alle 19. Nella struttura occupata trovano spazio anche uno sportello di medicina generale, uno pediatrico, uno nutrizionale e uno d’ascolto psicologico.
A cura di Cir. Pel.
96 CONDIVISIONI
ex-opg-ambulatorio-ginecologia

L'ex Opg occupato, un tempo ospedale psichiatrico giudiziario di via Matteo Renato Imbriani a Materdei, oggi centro sociale con numerose attività in essere, apre il suo laboratorio popolare di Ginecologia. "Ogni mercoledì dalle ore 15.30 alle 19 – spiegano i giovani che gestiscono la struttura – troverete medici che vi seguiranno gratuitamente. Se fuori curarsi è diventato impossibile, tra consultori che chiudono, privati che si arricchiscono e obiettori che si allargano sempre più, noi ci organizziamo per la sopravvivenza del popolo, a partire dalla salute delle donne. E poi andiamo a pretendere che ci venga garantito da chi di dovere".

"Neanche a farlo apposta – conclude la nota pubblicata sul canale Facebook – cominciamo l'8 marzo", ovvero il giorno della Festa della Donna. Nell'ambulatorio popolare gratuito ci sono anche uno sportello di medicina generale, uno pediatrico, uno nutrizionale e uno d'ascolto psicologico".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views