159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falso poliziotto organizza un posto di blocco: un vero agente lo scopre e lo arresta

L’episodio, surreale, è avvenuto ieri nel quartiere di Pianura. Il finto poliziotto è stato scoperto e arrestato dall’agente che lo aveva già denunciato in passato per lo stesso reato.
A cura di Valerio Papadia
159 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrava a tutti gli effetti un posto di blocco di polizia: un'auto, una Fiat Brava, con il lampeggiante acceso e un poliziotto in divisa che controllava i documenti ad un veicolo appena fermato. Un altro agente della Polizia di Stato che transitava di lì, nel quartiere napoletano di Pianura, grazie alla sua esperienza, ha notato però che qualcosa non andava: la mancanza del secondo poliziotto, previsto sempre in operazioni del genere. L'agente si è così avvicinato alle vetture, riconoscendo nel poliziotto che aveva organizzato il posto di blocco un 60enne, già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi, che proprio lo stesso agente aveva denunciato in passato.

Riconosciuto il vero agente, il 60enne ha tentato la fuga prima di essere bloccato e arrestato. Nella sua automobile, oltre al lampeggiante, sono state sequestrate una radio modello Ote, non più in uso alle forze dell'ordine e una placca con distintivo raffigurante lo stemma della polizia. Nell'abitazione del 60enne, invece, sono state ritrovate due pistole giocattolo prive del tappo rosso di sicurezza e otto placche appartenenti ai diversi reparti della polizia. L'uomo, arrestato per possesso di segnali distintivi contraffatti e violenza privata nonché,  denunciato per sostituzione  di persona ed usurpazione di funzioni pubbliche, sarà giudicato con rito direttissimo.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views