94 CONDIVISIONI

Festa del papà 2016 Napoli, come festeggiare il 19 marzo

In occasione della festa del papà il prossimo 19 marzo Città della Scienza ha organizzato una serie di attività padre-figlio per celebrare il giorno di San Giuseppe.
A cura di Redazione Napoli
94 CONDIVISIONI
Immagine

Manca poco al 19 marzo e in occasione della Festa del papà, le pasticcerie napoletane sono state già prese d'assalto per l'acquisto delle tradizionali zeppole di San Giuseppe (al forno o, per i più coraggiosi, fritte). Ma la festività che celebra la figura del capofamiglia, a Napoli, non viene onorata solo con l'omaggio dei pasticcieri. Diverse sono infatti le attività e gli eventi per trascorrere la giornata. Tra questi il principale è l'evento organizzato a Città della Scienza. Nella sede di via Coroglio, a Bagnoli, nella periferia ovest di Napoli le mostre interattive, agli spettacoli teatrali e altre attività attendono padri e figli per una giornata all'insegna del divertimento e della scoperta del sapere.

Le iniziative hanno inizio la mattina con le visite guidate alla mostra sul Mare sul tema degli ecosistemi marini. Un affascinante viaggio nei fondali illustrerà le meraviglie delle specie marine. La giornata continua con l’Officina dei Piccoli, dove grandi e piccini impareranno i segreti del cervello umano. Infine, a completare il divertimento ci saranno i laboratori sull’argilla da fare in coppia padre-figlio. Interessante anche la mostra sul Genio Italiano, dedicata ai grandi personaggi che hanno cambiato la storia del nostro Paese.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views