97 CONDIVISIONI

Festa della Befana 2017: caramelle gratis a Piazza Plebiscito

Come ogni anno anche il 6 gennaio 2017 si svolgerà nella storica piazza partenopea la festa organizzata dal Comune insieme ai Vigili del Fuoco, tra musica, giochi e dolci per grandi e bambini.
A cura di Ida Artiaco
97 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì 6 gennaio, in occasione della Festa della Befana 2017, c'è un evento imperdibile per grandi e bambini in piazza del Plebiscito a Napoli. Organizzato dal Comune, più precisamente dall'Assessorato all'Istruzione insieme al Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco, come da tradizione, l'appuntamento è a partire dalle 11:00. Fino alle 13:00 i pompieri, che saranno i veri protagonisti della giornata, daranno il via al divertimento con le note suonate dalla loro Fanfara Civica. Sarà anche allestita in questo spazio una Pompieropoli, un percorso pensato per i bambini per insegnare loro la sicurezza tramite giochi ed altre attività ludiche. Ogni anno decine di minori si divertono a trasformarsi in "apprendisti pompieri" spegnendo piccoli roghi e salendo sui mezzi di soccorso.

Non potrà mancare neanche la Befana. La vecchietta, sulla sua scopa, arriverà in piazza del Plebiscito direttamente su una scala dei Vigili del Fuoco per distribuire gratuitamente caramelle a tutti i bambini presenti. Una occasione da non perdere per salutare nel migliore dei modi la fine delle festività natalizie e dell'Epifania. Ci saranno anche musica e giochi di vario tipo per accontentare le esigenze di tutti.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views