21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festa di Piedigrotta, Ron in concerto martedì 12 settembre sul Lungomare di Napoli

Si terrà domani sera alle 21, sul Lungomare di via Caracciolo, il concerto di Ron, nell’ambito di Napolinfest (la tradizionale Festa di Piedigrotta) la cui direzione è affidata a Luigi Necco. La serata sarà invece presentata dall’attore Maurizio Casagrande.
A cura di Valerio Papadia
21 CONDIVISIONI
Immagine

Prenderà il via domani, martedì 12 settembre, il festival Napolinfest "Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città" – la tradizionale Festa di Piedigrotta – e sarà un inizio in grande stile. NElla serata di domani, infatti, alle ore 21, a deliziare il pubblico ci sarà Ron: il cantautore lombardo porterà sul Lungomare di via Caracciolo il suo "LaForzaDiDireSìTour2017". Ron ha accettato la proposta di aprire il festival che si ripropone di dare lustro ai fasti dell'indimenticata Festa di Piedigrotta, kermesse che ha fatto conoscere per anni la musica napoletana a livello nazionale e non solo.

La direzione della manifestazione, quest'anno, è affidata al giornalista e scrittore napoletano Luigi Necco, mentre a presentare la serata ci sarà un altro partenopeo doc, l'attore Maurizio Casagrande. Il festival proseguirà poi il 14 settembre – è stato rinviato a causa del maltempo – quando, dalle ore 21, in via Galiani, si alterneranno grandi artisti del calibro di Francesca Marini, Federico Salvatore, Antonello Rondi, Pamela Paris, Ciro Capano, Massimo Masiello e Monica Sarnelli, Ciccio Merolla, il tutto accompagnato dalla musica dell'orchestra di "Piedigrotta La Festa". La serata del 14 sarà presentata da Alessandro Incerto.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views