66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Film di settembre 2016 di Uci Cinemas, The Space e Modernissimo

Independence Day, Bridget Jones’s Bay, Ben-Hur, I Magnifici 7 e L’Estate addosso: ecco i film più attesi al cinema e in uscita a settembre, con la programmazione in alcune delle sale di Napoli e provincia.
A cura di Ida Artiaco
66 CONDIVISIONI
I principali film di settembre a Napoli
I principali film di settembre a Napoli.

Finite le vacanze estive, settembre è un mese dalle grandi sorprese per gli amanti del cinema. Nei prossimi 30 giorni arriveranno anche in Italia alcune delle pellicole più attese dell'anno. Dal terzo capitolo della saga di Bridget Jones al sequel di "Indipendence Day" alle avventure fantastiche di Dory per i più piccoli, c'è l'imbarazzo della scelta. Per i più romantici, è da non perdere "Io prima di te", mentre per chi non può fare a meno di un po' di azione ci sono "Ben-Hur" e "I magnifici 7". Ecco la programmazione di settembre all'Uci Cinema di Casoria, all'ex Med di Fuorigrotta e al Modernissimo, per non perdere nessuna delle novità sul grande schermo in arrivo dall'Italia e da Hollywood.

Attenzione: gli orari riportati di seguito possono essere oggetto di variazioni. Invitiamo i lettori a verificare le informazioni sui siti ufficiali dei singoli cinema.

Jason Bourne dall'1 settembre

Uci Cinemas a Casoria: 17:00, 20:00, 22:45
The Space Cinema (Ex Med): 17:00, 19:50, 22:45
Modernissimo: 17:30, 20:00, 22:30

Matt Damon veste ancora una volta i panni di Jason Bourne nella celebre saga della Universal Pictures, dopo "The Bourne Supremacy" e "The Bourne Ultimatum", vero e proprio must per tutti gli amanti dell'azione. Al suo fianco, ci sarà ancora una volta Julia Stiles, insieme ad Alicia Vikander, fresca di premio Oscar, e Vincent Cassel. Dopo aver scoperto la sua reale identità, Bourne torna a colpire. Cosa farà l'uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito ad un esperimento della Cia? Dall'1 settembre potrete scoprirlo al cinema.

Io prima di te dall'1 settembre

Uci Cinemas a Casoria: 20:00, 22:40
The Space Cinema (Ex Med): 17:40, 20:20, 23:00

Film drammatico e sentimentale, "Io prima di te" è ideale per chi crede ancora che l'amore arrivi quando meno lo si aspetta. La trama racconta di una ragazza, Louisa Clarke, che a 26 anni vive nelle campagne inglesi e passa freneticamente da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia, finché non diventa l'assistente di un ricco e giovane banchiere finito sulla sedia a rotelle in seguito ad un incidente. La sua vita da questo momento cambierà. Nel cast ci sono, tra gli altri, Emilia Clarke, Sam Claflin, famoso per il ruolo di Finnick nella saga di "Hunger Games", e Charles Dance.

Independence Day: Rigenerazione dall'8 settembre

Uci Cinemas a Casoria: 20:00, 22:40
The Space Cinema (Ex Med): 19:20, 22:10 (3D); 17:10, 20:00, 22:50 (No 3D)
Modernissimo: 20:30, 22:00

E' dal 1996 che tutti gli appassionati del genere aspettano questo momento. E finalmente, dall'8 settembre, gli eroi di Independence Day torneranno sul grande schermo. Anzi, il nuovo capitolo porterà la distruzione globale a livelli inimmaginabili. Anche se le nazioni della Terra si preparano a proteggere la popolazione contro l'invasione aliena, ci sarà un attacco senza precedenti. Il mondo sarà salvato soltanto da un gruppo di uomini e donne, dotato di grande genialità. Nel cast, Liam Hemsworth, Jessie Usher,William Fichtner e Maika Monroe.

Alla ricerca di Dory dal 15 settembre

Uci Cinemas a Casoria: 17:35, 20:00, 22:30
The Space Cinema (Ex Med): 16:00, 18:30 (3D); 15:30, 18:00, 20:30, 23:00 (No 3D)
Modernissimo: 20:30, 22:00

Dopo le avventure di Nemo, arrivano al cinema quelle della sua compagna di sempre, Dory. Ancora una volta la Disney Pixar punta sulle pellicole di animazione di un certo livello, adatte sia ai grandi che ai bambini. Dory vive felicemente sulla barriera corallina a circa un anno di distanza dagli eventi che hanno cambiato per sempre la sua vita e quella di Nemo e Marlin. Insieme a loro, parte per una incredibile avventura alla ricerca della sua famiglia, che li condurrà fino in California. Una storia di amicizia, famiglia e rispetto. Luca Zingaretti, Massimiliano Rosolino e Licia Colò sono alcuni dei personaggi che hanno prestato la propria voce ai simpatici pesciolini della pellicola.

L'estate addosso dal 15 settembre

Uci Cinemas a Casoria: 17:35, 20:00, 22:30
The Space Cinema (Ex Med): 19:50; 22:30

"L'estate addosso" è il nuovo film di Gabriele Muccino, che prende spunto dall'omonimo successo dell'estate 2015 di Lorenzo Jovanotti, e con il quale il regista italiano parteciperà al prossimo Festival di Venezia nella sezione "Il cinema in giardino". La trama ruota attorno a Marco, 18 anni e vicino al diploma, che ancora non ha le idee chiare su cosa farà nella sua vita. Proprio nell'estate della maturità, ha la possibilità di volare negli Usa, a San Francisco, un viaggio che influenzerà profondamente il suo futuro. Nel cast Brando Pacitto, Matilda Lutz, Joseph Haro e Taylor Frey. Le musiche sono naturalmente di Lorenzo Cherubini.

Bridget Jones's Baby dal 22 settembre

Uci Cinemas a Casoria: 19:55, 20:20, 22:45
The Space Cinema (Ex Med): 19:15, 19:55, 22:50
Modernissimo: 20:15, 22:30

Il terzo capitolo della saga dedicata alla pasticciona Bridget Jones è finalmente pronto. Dal 22 settembre Renée Zellweger rivestirà i panni della reporter londinese, arrivata ormai alla soglia dei 40 anni e famosa per le sue disavventure amorose. Al suo fianco ci sarà ancora una volta Colin Firth nei panni di Mr Darcy. La loro vita, abbastanza tranquilla, sarà sconvolta però dall'arrivo di un affascinante americano di nome Jack, interpretato da Patrick Dempsey. In un imprevedibile colpo di scena, Bridget si ritrova in dolce attesa, ma non è sicura dell'identità del padre. Una commedia tutta da ridere e dalla trama per niente scontata.

I magnifici 7 dal 22 settembre

Uci Cinemas a Casoria: 19:40, 22:35
The Space Cinema (Ex Med): 19:40, 22:35

"I magnifici 7" è un remake del famoso e omonimo film degli anni Sessanta di John Sturges, che mette insieme azione e western per un risultato che vi terrà incollati alla poltrona. Nel cast stellare, tra gli altri, compaiono Denzel Washington, Chris Pratt, Haley Bennett, Ethan Hawke e Peter Sarsgaard. La trama è molto semplice: quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari, che però si ritroveranno a combattere per qualcosa di ben  più importante del denaro.

Ben-Hur dal 29 settembre

Le avventure di questo personaggio sono ormai note, ma quello che il regista Timur Bekmambetov vuole raccontare nel suo film su Ben-Hur si sviluppa attraverso una trama diversa, che ne esplora gli anni forativi, il rapporto con il suo migliore amico Messalla, prima della conquista di Gerusalemme da parte del Sacro Romano Impero, e di quello con Gesù. Con Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman e Rodrigo Santoro.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views