71 CONDIVISIONI

Frattamaggiore, sequestrati 2 quintali di fuochi d’artificio illegali pronti per Capodanno

Il sequestro dell’ingente materiale esplosivo è avvenuto nell’abitazione di un 64enne in via Nuova Siepe, nel pieno centro della cittadina della provincia di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
71 CONDIVISIONI
Immagine

Il Capodanno si avvicina e a Napoli e provincia il mercato illegale di fuochi d'artificio, spesso veri e proprio ordigni esplosivi, è già in piena attività. I carabinieri di Afragola e Frattamaggiore hanno infatti sequestrato il primo ingente quantitativo di materiale pirotecnico nel sottoscala dell'abitazione di un uomo di 64 anni proprio a Frattamaggiore, in via Nuova Siepe. I militari dell'Arma hanno rinvenuto 171 ordigni esplosivi pericolosi perché realizzati artigianalmente e 50 chili di botti per il cui utilizzo era necessaria una particolare autorizzazione.

Il 64enne, S.A., denunciato, è il padre di un noto affiliato al clan camorristico dei Pezzella, operante nella zona tra Frattamaggiore e Cardito. Per il sequestro dei fuochi illegali è stato necessario l'intervento degli Artificieri del Comando Provinciale di Napoli.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views