25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Funicolare centrale, ancora una volta ferma: stamattina il settimo stop in pochi giorni

Questa mattina un nuovo stop per la funicolare centrale. Intorno alle 7.30 si è fermata: il servizio è stato ripristinato dopo quasi un’ora. Si tratta del settimo stop in pochi giorni da quando è stata riaperta.
A cura di Stefano Rizzuti
25 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta uno stop. Ancora una volta ferma. Non c’è pace per la funicolare centrale di Napoli e per i suoi passeggeri: a meno di un mese dalla sua riapertura è già la settima volta che si ferma per problemi tecnici. È avvenuto di nuovo questa mattina, intorno alle 7.30, secondo quanto comunicato sulla pagina Facebook dell’Anm. La circolazione è stata ripristinata quasi un’ora dopo, secondo quanto fatto sapere dalla stessa azienda sui social network.

Nel porgere le doverose scuse alla clientela per il disagio procurato per il temporaneo fermo dell’impianto, l’azienda tiene a rassicurare sulla piena affidabilità dell’impianto e dei sistemi di sicurezza correlati, precisando che fenomeni di questo genere si verificano statisticamente con maggiore frequenza proprio al principio del ciclo di vita operativo di tecnologie, nuove componenti e apparati meccanici”, si giustifica l’azienda rispondendo ai commenti su Facebook degli utenti che lamentano i disservizi causati ai viaggiatori dal momento della riapertura della funicolare. In molti si chiedono come sia possibile che un servizio ritenuto prima funzionante soffra dopo i lavori di questi problemi tecnici.

Da più parti si sta mettendo in dubbio la qualità dei lavori svolti sulla funicolare nell’ultimo anno. I Verdi, con il consigliere regionale Borrelli, hanno chiesto di verificare se esistono le condizioni per chiedere un risarcimento all’azienda che ha effettuato i lavori: “È assurdo che la funicolare sia rimasta ferma sei volte nel giro di una settimana visto che prima dei lavori non si erano mai verificate tante interruzioni continue”.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views