28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Funicolare Centrale, ennesimo guasto. E i pendolari protestano

Nuovo guasto alla Funicolare Centrale di Napoli che ha costretto Anm a interrompere la circolazione: è l’ennesima interruzione di servizio dopo la riapertura avvenuta lo scorso 22 luglio.
A cura di Valerio Papadia
28 CONDIVISIONI
Immagine

I pendolari che ogni giorno usufruiscono della Funicolare Centrale di Napoli, che collega piazza Fuga al Vomero, quartiere collinare, a piazzetta Augusteo e a via Toledo, nel cuore del centro storico, sono esasperati. Questa mattina, infatti, come rende noto l'Anm – l'azienda del trasporto pubblico che gestisce la linea – intorno alle 8.45, un guasto tecnico ha costretto la società a interrompere il servizio affinché il problema venisse risolto. Attualmente, il servizio non è ancora ripreso, e gli utenti hanno dovuto provvedere a raggiungere i luoghi di lavoro con altri mezzi.

I fruitori della Funicolare Centrale sono ormai esasperati, a tal punto che qualcuno ha protestato alla notizia dell'ennesimo guasto. Sì, perché dalla riapertura al pubblico, avvenuta lo scorso 22 luglio dopo i lavori di manutenzione ventennale che hanno interessato la linea e che sono durati un anno, la Funicolare Centrale è rimasta ferma per problemi e disservizi tecnici in più di una occasione. L'Azienda napoletana per la mobilità ha però assicurato che i guasti sono collegati al percorso di ripresa del servizio, data la lunga interruzione.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views